Value moves the world
homepage history
V2

history

una realtà in movimento continuo

1980

pensieri in movimento

I fondatori Antonio Livio Costamagna e Francesco Ceniccola avviano una piccola attività nel campo dell'elettronica, settore del quale si occupano con entusiasmo da anni.

1995

il Vip: uno per tutti, tutti per uno
vip

Una grande idea tecnologica che anticipa la concorrenza: un telecomando quadri canale che consente di utilizzare un unico prodotto per più applicazioni.

2005

una nuova sede, aperta sul mondo
nuova sede - vista notturna nuova sede - vista diurna

A gennaio viene inaugurata la nuova sede: un'architettura contemporanea, recensita dalla prestigiosa rivista di architettura "L'Arca", uno spazio di incontro e confronto di persone e idee.

2016

presenti al futuro

La nostra ricerca prosegue, guardando al futuro, verso la home automation firmata V2.

1984

il Numero Uno nasce in Casa

V2 produce il primo radiocomando della sua storia: una conquista che segna la nascita di una tipologia di prodotto importante per l'azienda, che contribuirà al suo successo futuro.

1998

il Personal Pass: un passo avanti
personal pass

Un nuovo prodotto, di piccole dimensioni ma di grande tecnologia: software di gestione tramite database e possibilità di programmazione da parte dell'installatore.

2005

apriti Europa
francia - spagna - portogallo

Francia, Spagna, Portogallo: alla conquista di nuovi Paesi. Per essere sempre più vicini ai nostri Clienti ed offrire un servizio ancora più presente e puntuale.

1987

la storia diventa automatica

V2 realizza e distribuisce la prima gamma di apparecchiature elettroniche al servizio dell'automazione per cancelli.

2000

l'anno della Meccanica
motore silver

Qualità, sicurezza ed affidabilità: queste le caratteristiche dei primi motori realizzati internamente, con nuove applicazioni anche nel campo dell'automazione di tende da sole e tapparelle.

2007/08

il mondo non basta
cina - marocco - tunisia

Tanti progetti in continua espansione e i confini si fanno stretti: nascono così le filiali di Tunisia e Marocco nel 2007. Nel 2008, V2 approda in Cina.

1992

a frontiere aperte: V2 Spain e oltre

A Barcellona viene fondata la V2 Spain, filiale commerciale per i mercati di lingua spagnola. La gamma V2 è sempre più apprezzata all'estero. E questo è solo l'inizio...

2003

Handy: un gioiello firmato Giugiaro
handy

Mentre inizia la costruzione della nuova avveniristica sede a Racconigi, Giugiaro disegna per noi un telecomando prestigioso ed esclusivo. Una grande firma per una grande tecnologia.

2010

un Mood sempre più positivo
linea mood

Ampliamento della gamma prodotti, con un particolare focus alla meccanica: nasce la linea Mood che comprende Axil, Forteco, Alfariss, Hyperfor, Zariss, Ayros, Zenia.